Facebook |  Staff |  Contatti  |  Sostienici  |  Pubblicità su questo sito  |  Ultimo aggiornamento: Sab, 22/07/2017 - 13:27
sei qui: Home > Sport > Volley > Piemme male la prima

Volley Potenza

VOLLEY FEMMINILE B1

Piemme male la prima

Esordio con sconfitta per la potentine

Volley Volley

Parte male l'avventura della Piemme Avis Potenza nel campionato di serie B1 femminile girone D. La Lardini Filottrano vince con un netto tre set a zero. Per le lucane partenza in salita.

Non poteva iniziare peggio l'avventura della Pm Avis Potenza in questo campionato. Le ragazze di mister Sarcinella mettono in evidenza molte difficoltà. Un fase di ricezione quasi mai perfetta, un attacco sterile che si regge soprattutto su Roberta Liguori e un approccio mentale al match privo della cattiveria agonistica giusta che è testimoniata da preoccupanti cali di concentrazione. Primo set a senso unico in favore della Lardini Filottrano che non lascia spazio alle potentine. Nel secondo tempo Tenza e compagne accennano ad una reazione. La possibilità di portare il parziale a casa c'è. La Piemme si porta anche sul +4, sul 14-18, ma le marchigiane riprendono il controllo della situazione e con un parziale di 11-2 si aggiudicano il set. Nel terzo parziale le due squadre lottano punto a punto e si ritrovano nel finale sul punteggio di 20-20. Poi nel momento decisivo del set la Lardini è più lucida e si aggiudica set e incontro. Nel complesso una prova preoccupante per le ragazze di Sarcinella ma c'è speranza che, con il passare delle settimane, con la crescita della condizione fisica, si possa assistere ad uno spettacolo diverso e ad una squadra più viva e presente sul terreno di gioco per l'intera durata del match. La Lardini Filottrano, nonostante sia una formazione ringiovanita, ha giocato in modo perfetto e ha mostrato tutto il suo potenziale ed potrebbe rappresentare la rivelazione di questo torneo.

Parziali: 25-16(22), 25-20(27),25-23(30).LARDINI: Angeletti, Baroli 7 , Basciano 19, Cavestro 2,  Feliziani(L1),  Fabbretti 9, Gobbi(L2), Massei, Paolorossi 1, Rita 7, Spicocchi 7, Stincone 3, Virgili. All. Lombardi.PM AVIS POTENZA: Liguori R. 13, Mancini 3,Benedetto, Giosa, Radice 7,Ligrani(L), Tenza C. 6, Radkova, Tenza M. 7, Alexandrova, Di Ciommo, Liguori S. 8. All. Sarcinella. 

Risultati I giornataGuerriero V.Arzano NA-Emmegi Marsala 3-0; Pol.Azzurra Casette AP-Volley S.Pietro BR 3-1; ASD Bari-Rocco P.Torre AP 3-0; Messagerie Tremest.CT-Coim Somea Falconara AN 3-0; Lardini Filottrano-PM Avis Potenza 3-0; Edilcost Ancona-Annuariovolley.it BA 3-1.

 

 

 

Mar, 18/10/2011 - 09:27
Stampa